Pinterest introduce le ads si dispositivi mobile

Pinterest annuncia oggi l’introduzione di Mobile Ad Tools, una nuova caratteristica che permette agli inserzionisti di creare e gestire facilmente le campagne pubblicitarie su un dispositivo mobile. Pinterest è il luogo in cui le persone sono aperte e pronte a scoprire e provare nuove idee e ciò significa che le aziende trovano un ambiente stimolante.

Il tool rende davvero semplice per le piccole e le medie imprese la creazione di campagne pubblicitarie su Pinterest: al momento la funzione può essere utilizzata da tutti gli account aziendali degli Stati Uniti esclusivamente tramite l’App Pinterest disponibile su iPhone e Android e sta iniziando a essere implementata a livello globale.

 

Pinterest Mobile Ad Tools, come funzionano le campagne

Utilizzando gli strumenti pubblicitari per dispositivi mobili, le aziende possono consolidare la brand awareness e migliorare le performance, raggiungendo al tempo spesso nuovi clienti senza superare il budget. Aziende come FOUNT e Little Blue Olive stanno già vedendo i risultati dei test preliminari.

Phillip Wachter, co-fondatore e CEO, FOUNT ha dichiarato: “stiamo assistendo a un aumento di fino al 4.430% nei coinvolgimenti quando i Pin sono sponsorizzati. Pinterest sta indirizzando più traffico verso il nostro sito rispetto ad altri social su cui pubblichiamo annunci come Facebook e Instagram. Le persone ci trovano tramite Pinterest”.

Milioni di persone utilizzano Pinterest quando sono attivamente alla ricerca di qualcosa da fare o da acquistare. Le aziende hanno quindi l’opportunità di intercettare le persone prima che queste abbiano intrapreso il processo decisionale. Le aziende iniziano a fare pubblicità sui dispositivi mobili scegliendo un Pin dal loro profilo aziendale.

Dopo aver scelto i Pin si passa alle opzioni di targeting, si seleziona la durata e il budget giornaliero della campagna. Completate le informazioni di fatturazione l’annuncio può essere pubblicato; tutto da un dispositivo mobile.

FONTEpinterest.com
Articolo precedenteCampus Party 2019, come i giovani vogliono l’internet del futuro
Articolo successivoApple pronta a recuperare: l’intera linea del 2020 supporterà il 5G