Google Chrome è il browser per eccellenza per navigare in Internet; da qualche anno ormai, tutti i consumatori lo utilizzano proprio perché il suo servizio non offre solo un browser ma diverse opzioni: Calendar, Maps, Drive, Gmail, Foto, Maps e tanto altro.
I consumatori possono navigare in Internet con Chrome sia nella versione web tramite pc che tramite l’applicazione sul proprio dispositivo mobile; tutti gli utenti che hanno scaricato l’applicazione, possono godere delle nuove funzioni che ha introdotto l’ultimo aggiornamento.
Il team di Mountain View ha deciso di aggiornare Chrome e di aggiungere delle nuove funzioni per i suoi fedeli utenti; in questo modo, potranno sfruttare al meglio il suo servizio.
Gli utenti potranno notare una grafica migliorata grazie alla riscrittura di API Web Animation
anche se momentaneamente è in fase di sviluppo da parte degli ingegneri che lavorano anche per Mozilla e Google; inoltre, anche l’audio è totalmente ottimizzato in tutti i canali di riproduzione.Gli utenti finalmente non dovranno più lottare con quelle fastidiose finestre pop up iFrame per le pubblicità che appaiono durante lo scroll delle varie pagine web grazie alla nuova funzione introdotta: blocco pubblicità; un’altra novità disponibile è il suggerimento desincronizzato che ha la funzione di velocizzare tutte le Web App che elabora immagini e video.
Secondo alcune indiscrezioni, gli sviluppatori di Mountain View starebbero lavorando duramente per introdurre nel minor tempo possibile il tema scuro e i colori del font; non resta che attendere il prossimo aggiornamento.