Ormai il mercato delle offerte telefoniche genera tanta confusione. Abbiamo tariffe per ogni gusto e per ogni esigenza. Si passa dal reale al virtuale pur scendendo a qualche misero compromesso in termini di velocità ma senza rinunciare ai tanti servizi. In questo quadretto spiccano senza dubbio le promo made by Kena, ho mobile, CoopVoce e PosteMobile. Sono questi i gestori che offrono il migliore low-cost di sempre con tutti i contenuti che cerchiamo. Scopriamo in anteprima quali saranno le offerte top di Agosto 2019.
Le migliori offerte MVNO ad Agosto 2019: anteprime sulle promozioni di Kena, ho. mobile, PosteMobile e CoopVoce.
Tutti gli operatori citati nel paragrafo di apertura fanno uso delle corrispettive reti reali degli operatori TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia. Ciò significa che i problemi di copertura sono portati a zero con l’unico limite di una velocità 4G volutamente castrata rispetto alla banda concessa dal gestore vero. Detto questo, non è raro trovare le migliori occasioni per avere promo che contrattaccano le rimodulazioni ed i costi elevati dei gestori di origine.
Con ho. mobile possiamo contare sul supporto alle reti Vodafone 4G @30 Mbps per una nuova offerta che a 6,99 euro al mese per sempre propone il tutto illimitato per minuti e messaggi con un piano incluso da 50 Giga e hotspot. Tale convenienza si raggiunge solo passando da una SIM Coop Voce, Fastweb,; Lycamobile, Optima Mobile, Noitel, Poste Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, Carrefour e Green Telecomunicazioni. Tutti gli altri pagano costi ben più alti sia per la tariffa mensile che per i costi una tantum. Occasione da non perdere.
Kena Mobile si appoggia alle reti TIM proponendo il medesimo bundle allo stesso prezzo ma con un 4G imperfetto sotto il profilo della velocità di rete. Stavolta il tasso di upload manifesta una sorta di connessione di terza generazione con limite a 5,76 Mbps contro un download che si mantiene a 30 Mbps. Il prezzo è uguale a quello proposto da ho. mobile.
CoopVoce è sempre su network TIM e scala il prezzo online a 8 euro al mese per una tariffa che include chiamate ed SMS illimitati con 20 GB di Internet 4G LTE. Ma non è l’unica offerta disponibile. Ne abbiamo scoperta una davvero speciale di recente.
Chiude PosteMobile, riconosciuto per la persistenza nelle reti Wind e tariffe con credit molto concorrenziali. La nuova offerta del mese può essere richiesta ed attivata da qualsiasi consumatore al costo di 9,99 euro per minuti e messaggi no limit con ben 50 Giga di spesa dati disponibile mensilmente.