Il futuro di Samsung passerà per la gamma di prodotti della linea Galaxy A. Questi device rappresentano una parte importante dei piani del colosso coreano. Grazie alla combinazione di feature uniche e prezzi vantaggiosi, hanno permesso a Samsung di fidelizzare i consumatori.
I Galaxy A si adattano alle esigente degli utenti, coprendo tutte le fasce di mercato. Per fare un esempio si può partire con l’entry level Galaxy A10, passando per il mid-level Galaxy A40 per fine con la fascia alta del Galaxy A80.
Come si può notare la famiglia è abbastanza versatile e si arricchirà anche di un nuovo top di gamma. Infatti il produttore ha previsto il lancio del Galaxy A90 con feature tecniche di altissimo livello. Il device sarà spinto dal potente SoC Qualcomm Snapdragon 855, lo stesso del Galaxy S10.
Samsung vuole puntare sulla famiglia Galaxy A
Tuttavia, Samsung vuole rinforzare la lineup nei prossimi anni. Ecco quindi che, stando ad una fonte vicina all’azienda, il produttore ha già pianificato le proprie mosse. Samsung ha registrato i nomi dei prossimi modelli presso gli uffici dell’European Union Intellectual Property Office.
Secondo quanto si legge nel documento, i nomi dei Galaxy A che potrebbero entrare in commercio a partire dal 2020 e per gli anni a seguire saranno:
- Galaxy A11
- Galaxy A21
- Galaxy A31
- Galaxy A41
- Galaxy A51
- Galaxy A61
- Galaxy A71
- Galaxy A81
- Galaxy A91
Al momento, purtroppo, non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. Non è chiaro se si tratta di smartphone che arriveranno effettivamente sui mercati internazionali. Potrebbe anche essere una mossa da parte del produttore per proteggersi dal punto di vista legale. Samsung inoltre potrebbe ricorrere al rebrand di alcuni modelli presentati in alcuni mercati e utilizzare i nomi già bloccati in questo elenco.