Android

ASUS ROG Phone 2, vendute 10000 unità in appena 73 secondi

Sappiamo che gli smartphone da gaming sono una realtà piuttosto consolidata in questo periodo. Ecco perché brand come Xiaomi, Qualcomm, MediaTek e Nubia stanno investendo per realizzare dispositivi e componenti per il gaming mobile. Tra questi spicca anche ASUS che ha da poco presentato il ROG Phone 2.

Il produttore ha presentato il dispositivo a fine luglio mentre la commercializzazione è avvenuta nelle scorse ore. Tuttavia, tutti coloro che sono interessati ad acquistarlo, al momento non possono farlo. Infatti lo stock iniziale di ROG Phone 2 è andato tutto esaurito. ASUS ha confermato che sono stati venduti oltre 10.000 dispositivi in appena 73 secondi.

ASUS si è scusata con tutti gli utenti che non sono riusciti a prendere il dispositivo il giorno dell’uscita. Il produttore ha sottolineato come le pre-registrazioni hanno toccato quasi i due milioni e mezzo. Per questo motivo gli acquisti saranno scadenzati, per contenere la domanda e cercare di soddisfare tutti gli utenti che hanno prenotato il device. Le vendite di ROG Phone riprenderanno il 4, il 7 e poi successivamente a partire dal 12 agosto. In queste occasioni ASUS spera di riuscire a gestire meglio lo stock per le vendite.

Ricordiamo che il ROG Phone 2 è caratterizzato da un display AMOLED da 6.59 pollici. La particolarità di questo pannello è il refresh rate di 120Hz e il tempo di risposta di 1ms. All’interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus a cui si affiancano fino a 12GB di memoria RAM. La memoria interna invece arriva fino a 512GB UFS 3.0.

La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 48 megapixel e un grandangolo da 13 megapixel. Per soddisfare le esigenze dei gamer più ostinati, la batteria è da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0. Il sistema operativo si basa su Android 9 Pie in versione totalmente stock ma con l’interfaccia personalizzata Game Genie per migliorare l’esperienza gaming.

I prezzi del mercato Cinese, considerando l’hardware di ASUS ROG Phone 2, sono piuttosto interessanti. Si parte con la versione “Tencent” da 8/128GB proposta ad circa 458 Euro e si arriva alla versione 12/256GB fissata a 786 Euro.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso