News

Smartphone al volante: meglio utilizzare Android Auto per evitare multe

Guidare con il cellulare in mano non è mai una buona idea e se il codice stradale prevede delle rigide sanzioni per questo comportamento, un motivo ci sarà. Sono sempre di più le vittime della strada che effettuano tamponamenti o incidenti gravi per via di questa motivazione e un senso di responsabilità abbandona sempre di più i guidatori che sono troppo presi dal rispondere alle notifiche piuttosto che prestare attenzione.

Ognuno è libero di fare quel che vuole nella propria vita, ma nel caso in cui ci si trovi al volante è importante ricordare che si sta decidendo anche per la vita di altri e quindi prestare maggiore attenzione.

Smartphone al volante: ecco a cosa si va incontro per un capriccio

E’ risaputo quindi che utilizzare il proprio smartphone mentre si è alla guida

per rispondere su Whatsapp o per controllare Instagram e Facebook è un pericolo mortale per se stessi e per tutti i pedoni e gli automobilisti che ci circondano. Per evitare quindi che ciò accada sono state introdotte nel codice stradale delle sanzioni ancora più severe. Nel caso in cui si dovesse trasgredire alle leggi restrittive imposte, quindi, gli automobilisti andrebbero in contro a multe salatissime con importi che raggiungo in 2000 euro. inoltre, nel caso in cui si risulti essere recidivi, si rischierebbe addirittura di essere arrestati.

Ricordiamo quindi a tutti gli automobilisti che l’uso dello Smartphone in auto è consentito esclusivamente attraverso gli auricolari. Una possibile soluzione al problema, inoltre, potrebbe essere Android Auto che, con il prossimo aggiornamento, vi permetterà di utilizzare il proprio smartphone senza doverlo estrarre dalla tasca.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Caperchio