Come sempre più spesso accade, le migliori offerte sono sempre e solo distribuite sotto-forma di soluzioni riservate ad una ristretta cerchia di consumatori. La suddetta TIM Mercury è oggi disponibile per gli utenti in uscita da un operatore virtuale, che non sia però LycaMobile, Kena Mobile o ho.Mobile, con un prezzo fisso di soli 7 euro al mese per sempre.
La promozione di base prevede la possibilità di utilizzare illimitati minuti di chiamate verso tutti e 50 giga di internet con connessione alla rete 4.5G, ma con una grandissima limitazione. A differenza di quanto si potrebbe effettivamente pensare, ricordiamo infatti che la massima
velocità raggiungibile in download sarà di 150Mbps, mentre l’upload di 75Mbps (anche con smartphone abilitati o condizioni perfette di connessione).Tutto questo ha un costo fisso di 7 euro mensili con addebito diretto su credito residuo della SIM ricaricabile che l’utente andrà ad acquistare, oltre alla portabilità obbligatoria. I costi iniziali corrispondono esattamente a 12 euro per la promo, nonché a 10 euro per l’acquisto della SIM; nel caso in cui invece l’utente scegliesse di richiederla tramite contatto telefonico, ricordiamo che inizialmente si verseranno 9 euro, con l’aggiunta di 25 euro per la SIM (ma con 20 euro di credito residuo incluso, utilizzabile per il primo rinnovo).