Vodafone

L’operatore Vodafone Italia ha deciso di eliminare tre servizi considerati molto utili da tutti gli utenti. L’operatore sta infatti inviando degli SMS informativi a tutti i clienti coinvolti.

A partire dal prossimo 22 settembre 2019 Vodafone renderà affettiva l’eliminazione dei servizi quali Sos Mi Ricarichi, Sos Ti Ricarico e Ricarica Più. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Vodafone elimina tre servizi molto amati tra gli utenti

A partire dal 22 settembre 2019 tre servizi dell’operatore Vodafone Italia cesseranno di esistere. I servizi SOS Mi Ricarichi e SOS Ti Ricarico permettono di trasferire il credito da un cliente all’altro. Nel primo caso ne beneficia il richiedente, nel secondo il destinatario. I tagli disponibili fino al prossimo 22 settembre sono quello da 3 euro con 1.50 euro di commissioni, da 10 euro con 3 euro di commissioni e da 15 euro con 3 euro di commissioni.

L’altro servizio che cesserà di esistere si chiama Ricarica Più, è gratuito e consente di ricaricare fino a 3 numeri diversi in maniera molto rapida, abbinandoli ad una carta di credito. I tagli permessi sono quelli da 15, 25, 50, 80, 100, 150 e 250 euro. I tre servizi appena menzionati, sono tutti gratuiti, nei primi due casi, come avrete intuito, il cliente paga “solamente” il costo di commissioni. Probabilmente è proprio quest’ultimo che ha spinto gli utenti ad utilizzare sempre meno il servizio.

L’ultimo invece era sicuramente molto utile per i clienti Vodafone che possedevano più numeri di telefono. Se avete attivo uno di questi servizi, nei prossimi giorni, se non l’avete ancora ricevuto, vi arriverà un SMS da parte dell’operatore. La data dell’abolizione è fissata per il momento al prossimo 22 settembre 2019, salvo ulteriori cambiamenti.

Articolo precedenteWiFi Gratis: il 4G e 5G di Tim, Wind, Tre e Vodafone non serve più
Articolo successivoIl 5G sostituirà definitivamente il WiFi in alcune situazioni critiche