Come vi abbiamo riportato a più riprese, durante la scorsa primavera 3 Italia ha nuovamente incrementato i costi per gli utenti che attivano una nuova ricaricabile. Il rincaro sui costi questa volta però è coinciso con alcuni servizi aggiuntivi elargiti agli stessi clienti. In alcune ricaricabili ora sono disponibili soglie aggiuntive per le telefonate, in altre arrivano quote extra per internet.
La principale novità di quest’estate in casa 3 Italia sta però nel servizio 4G ora finalmente gratuito. Approfittando delle rimodulazioni di costo di cui prima, il provider non si impegna più alla richiesta di un euro al mese per la navigazione ad alta velocità. Per tutti i gestori telefonici ora il 4G è a costo zero
Sia però ben chiara una cosa: questa modifica è valida solo per quei clienti che attivano un profilo nuovo. Per gli abbonati storici di 3 Italia che pagano già il servizio 4G le regole rispetto al passato non cambiano, a meno di ulteriori comunicazioni dello stesso gestore.
Questa importante novità relativa al 4G è una parte di un lavoro ben più ampio della compagnia sullo sviluppo delle reti internet. Da quest’estate, infatti, il gruppo telefonico amplierà ancor di più i servizi dei clienti con le sue prime reti 4,5G.