migliori app IPTV GratisIl sistema IPTV ha soppiantato il Digitale Terrestre e tutti i sistemi digitali per l’accesso ai canali pay-TV e pay-per-view. Si tratta di un fenomeno di portata internazionale che in Italia scatena l’interesse di milioni di persone.

Non sempre accedere alla TV via Internet è legale. Molti usano questa piattaforma in maniera illecita per avere Sky e tutti gli altri servizi a costi azzerati o comunque più accessibili rispetto ai classici costi degli abbonamenti ufficiali. Questa situazione sta per finire con il nuovo sistema di controllo anti pirateria. Sapendo che tra poco non potremo fare più “pezzotto” decidiamo di scegliere le migliori app gratis IPTV che offrono il meglio delle serie TV a costo zero.

 

Ecco quali sono le app da scegliere per avere IPTV legale e Gratis per sempre dal proprio dispositivo Android o sul proprio televisore

Possiamo scegliere tra una vasta platea di applicazioni ufficialmente riconosciute come legali per la visione dei canali IPTV. Si può fare da smartphone, tablet, Smart TV o normali televisori provvisti di box Android per lo streaming dalle app. Queste sono le migliori soluzioni su cui possiamo contare oggi.

 

Netflix

L’app Netflix fa al caso nostro. Non troviamo tutte le serie TV ma la selezione della programmazione è decisamente vasta e sempre aggiornata alle ultime novità del momento. Offre la prova gratuita che consente di scoprire nuovi Film e Serie TV con un unico abbonamento che si può anche condividere. Il livello Base costa 7,99 euro con uso su singolo dispositivo. Abbiamo poi la versione Standard a 11,99 euro al mese con Full HD e condivisione su due device. Quello Ultra HD è il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo in quanto consente di condividere l’abbonamento con 4 persone beneficiando del livello 4K. L’app è sempre gratuita e possiamo sfruttarla per accedere al nostro profilo. Si menziona la modalità offline per scaricare gli episodi da rivedere in qualsiasi momento in assenza di connessione Internet.

 

TV Series

Si scarica liberamente dal Play Store ed offre l’accesso ad un sistema di gestione delle Serie TV. Si possono cercare le stagioni e le puntate con tutti gli episodi dei nostri contenti preferiti. Selezionando il simbolo + in alto a destra si possono aggiungere le Serie alla lista dei preferiti. Alla fine potremo creare delle liste personalizzate in base al genere di contenuto. Tra l’altro si possono aggiungere anche informazioni aggiuntive per stagioni, attori, feedback degli utenti, puntate rimanenti e molto altro ancora.

Per ogni serie TV è possibile ottenere la data di messa in onda del prossimo episodio per il quale si riceve anche una notifica che vi permette di programmare in tutta calma la visione. L’app più completa in assoluto per restare aggiornati sulle news del mondo streaming.

Articolo precedenteApple con iOS 13 rinnoverà le mappe presenti sulla propria applicazione
Articolo successivoRobert Downey Jr. promuove OnePlus ma mostra il P30 Pro di Huawei