Ormai sono passati oltre venti anni da quando tali dispositivi si sono guadagnati il titolo onorifico di top di gamma. Oggi sono oltremodo obsoleti oltre che inusabili a causa di tecnologie non al passo con i tempi.
Nonostante la loro età e il loro design bizzarro esistono dei modelli ricercati dai maggiori collezionisti del mondo. Ogni giorno spulciano gli annunci online alla ricerca del vintage che non muore mai. I tentativi aumentano giorno dopo giorno e per noi è l’occasione di rispolverare qualche nostra vecchia conoscenza allo scopo di guadagnarci parecchio. Scopriamo insieme quali sono i telefoni più costosi che fanno la nostra fortuna.
Plastica e vecchi circuiti ormai datati possono valere parecchio se mantenuti in ottime condizioni. Gli intenditori possono pagare grosse cifre pur di averli. Acquistano un pezzo di storia e noi, d’altro canto, possiamo fare ordine in casa regalandoci anche una vacanza da sogno o qualche nuovo dispositivo all’ultima moda.
Con 3 Kg di peso e un design decisamente discutibile si parla di questo pezzo di storia datato 1981. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare tutto tranne che un dispositivo mobile. Nemmeno un vecchio notebook arriva a pesare tanto. Ma ha un peso anche a livello economico considerato il fatto che viene valutato 1000 euro.
Edito da Motorola è stato prodotto in soli 30.000 esemplari per un peso di 1Kg ed un design molto lontano dalla logica stilistica dei giorni nostri. Prezioso per chi riesce a trovarne uno in quanto si tratta del primo vero telefono portatile della storia. Puoi farci ben 1000 euro nel tempo che ti serve a svuotare quel vecchio cassettino impolverato.
Contraddistinto da una ampia apertura a conchiglia, questo telefono prodotto da Motorola si è portato in evidenza per il suo aspetto multicolore. Si possono fare 500 euro con un solo pezzo.
La Limited Edition del dispositivo originale è stata creata dalla famosa Nokia. Un dispositivo placcato oro con inserti in vera pelle. Lo possiamo vedere nelle aste online che lievitano il prezzo ben oltre i tanto agognati 1000 euro.