Il dispositivo sembra funzionare davvero. Promette di abbassare di 13 gradi la temperatura corporea all’interno dei vestiti. Una panacea per quelli che saranno i prossimi giorni di afa e caldo estivo. La brutta notizia è che non arriverà così presto come stiamo sperando. Si parla della prossima stagione estiva ed in particolare di un lancio da prevedersi per il mese di Marzo 2020. Ma non è stato pensato solo per il caldo, funziona egregiamente anche contro il freddo intenso.
Funziona in maniera piuttosto semplice. Sfrutta il principio base di Peltier per irradiare calore o refrigerio tramite una matrice di semiconduttori che sfruttano il trasferimento di calore: Il fenomeno elettrico che si verifica permette di assorbire o rilasciare calore con garanzia di un range di temperatura che conduce +8°C in modalità riscaldamento.
Per quel che riguarda l’autonomia non ci sono problemi. Una singola ricarica tramite porta USB Type-C garantisce un utilizzo di 24 ore ininterrotte. Al momento il progetto è limitato al mercato giapponese ma, nel rispetto dei tempi, si estenderà presto a tutti i mercati limitrofi con grande soddisfazione di chi non aspetta altro che abbracciare questa grande rivoluzione smart.
Questa topologia di dispositivi potrebbe diventare d’uso comune ma dobbiamo ancora aspettare la chiusura della campagna prima di “scaldare gli animi”. I prezzo non dovrebbe superare i 105 euro al cambio attuale. In attesa di ulteriori informazioni guarda pure il video precedente per scoprire come funzione il condizionatore indossabile di prossima generazione.