Secondo quanto riportato dal quotidiano “il Sole 24 Ore”, l’operatore francese Iliad, sbarcato in Italia da più di un anno, avrebbe chiesto un risarcimento milionario a Vodafone Italia.
Più precisamente stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno ai 500 milioni di euro. Il motivo sarebbe la lentezza di Vodafone ad effettuare la portabilità verso l’operatore francese di propri clienti. Ecco tutti i dettagli.
Iliad ha recentemente depositato un’azione legale contro l’operatore rosso presso il Tribunale Civile di Milano, chiedendo come risarcimento la cifra di 500 milioni di euro. L’operatore francese ritiene responsabile Vodafone di un grave danno d’immagine e soprattutto patrimoniale nei suoi confronti per il periodo compreso tra luglio e settembre 2018.
In questo lasso di tempo, gli attuali clienti Iliad si ricorderanno bene, dove le pratiche di portabilità richiedevano anche un mese per essere completate
per il numero eccessivo di richieste di lasciare Vodafone piuttosto che le solite 48 ore. L’operatore francese ha anche citato comportamenti di Vodafone scorretti nelle proprie offerte speciali winback.La replica di Vodafone non si è fatta attendere: “una iniziativa totalmente strumentale nel merito e priva di ogni fondamento. Siamo sereni sulla correttezza del nostro operato che difenderemo nelle sedi opportune“. Sicuramente durante tutto l’autunno continuerà la diatriba tra i due operatori e molto probabilmente vedremo delle offerte davvero molto interessanti. Vi terremo aggiornati su qualsiasi novità. Nel frattempo potete visitare i rispettivi siti degli operatori per scoprire chi, al momento, detiene l’offerta più vantaggiosa.