Mediaset Premium ultimamente ha reso pubbliche tutte le sue intenzioni per il futuro, mettendo da parte quindi la Pay TV su digitale terrestre. Per tutti coloro che non lo sapessero infatti, non esiste più alcun tipo di piattaforma sul digitale.
La scelta è arrivata dopo un anno disastroso per l’azienda, la quale effettivamente ha deciso di concentrarsi solo sui canali in chiaro da qualche tempo. Tale situazione era in effetti già scritta, vista la perdita dei diritti del calcio dello scorso mese di agosto, ma in tanti ci speravano ancora. Ora però tutto è cambiato ed infatti gli utenti stanno provando a capire come fare per entrare nella piattaforma online predisposta da Mediaset.
E’ ormai ufficiale da tempo: a settembre torna su Canale 5
la Champions League in chiaro. Ogni settimana gli utenti potranno avere a disposizione una delle partite più importanti proprio sulla famosa rete italiana. Tutto ciò è stato possibile sulla base di un accordo da 40 milioni con Sky.Nel frattempo però c’è l’altra faccia della medaglia che è rappresentata da Premium. Infatti l’azienda sta avendo non pochi problemi visto che la sua piattaforma ora è online. Per tutti coloro che stessero cercando di entrarci, ecco la parte del comunicato che lo spiega perbene:
“Come già comunicato, dal 1° giugno il servizio Premium non è più attivo sul digitale terrestre; dalla stessa data cessano di essere erogati anche i servizi Premium Play e Premium Online.
Continua a vedere tutti i canali Premium ed i contenuti on demand accedendo a PREMIUM SU INFINITY.“