News

Amazon Kindle Oasis: nuovo modello 2019, efficiente ma costoso

Kindle Oasis di Amazon è sempre stato l’ebook di lusso del mercato Kindle. Con la nuova versione 2019, che ha notevolmente migliorato il display, si afferma come il migliore dell’intero mercato degli e-reader.

Il suo display è nitido e ora presenta una funzione che permette al colore dello schermo di adattarsi alla temperatura dell’ambiente. La qualità costruttiva rimane fantastica e la combinazione di display nitido e design leggero rende l’esperienza piacevole. Fa praticamente tutto ciò che vorresti che facesse un e-reader e molte cose che non ti aspetteresti mai da questo tipo di dispositivo. Il suo schermo, più nitido e chiaro rispetto a qualsiasi altro Kindle, rende l’esperienza di lettura più nitida di quanto sarebbe con un libro normale.

Kindle Oasis di Amazon costa più di tutti gli altri kindle ma è quasi identico

Il suo design particolare – il rigonfiamento sul lato e un display che non attraversa l’intera parte anteriore – sembra insolito ma si adatta molto bene alla mano una volta che ci sei abituato. Inoltre, il corpo in metallo è un materiale pesante ma resistente, eppure risulta leggero come la versione in plastica. Mantiene anche le stesse caratteristiche

di altri Kindle negli ultimi anni, inclusa l’impermeabilizzazione. Significa che leggere intorno alla piscina o nella vasca da bagno è un’esperienza molto meno stressante, ed è un altro campo in cui l’e-reader batte la tradizionale esperienza di lettura.

Il problema è che Oasis compete con così tanti altri Kindles, tutti molto più economici e ognuno con le stesse specifiche. L’Oasis è molto buono, ma lo è anche il resto della linea di e-reader di Amazon. Naturalmente, non hanno il design di lusso o la funzione di adattività all’ambiente, ma i consumatori riescono a fare a meno di entrambe le cose. L’Oasis costa circa il doppio del Paperwhite e quasi il triplo rispetto al modello più semplice. Dunque, se vuoi acquistarlo per i vantaggi citati prima devi considerare se per te vale la pena spendere quei soldi in più, è una scelta del tutto personale.

Condividi
Pubblicato da
Rosalba Varegliano