Fino ad ora erano soltanto delle speculazioni, ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda. Il vice presidente di Xiaomi, Lu Weibing, ha infatti confermato ufficialmente l’esistenza del successore dell’attuale Redmi Note 7, cioè il futuro Redmi Note 8. E quest’ultimo, stando a quanto trapelato, è davvero vicinissimo al debutto sul mercato.
Il futuro smartphone di Redmi che potrebbe ben presto diventare un best buy esiste davvero, secondo quanto dichiarato dal vice presidente dell’azienda sul noto social cinese Weibo. Erano infatti diverse settimane che si parlava del fatto che l’azienda fosse già al lavoro su questo nuovo device, ma ora è ufficiale.
Tutto ora sta nel capire quando verrà effettivamente presentato sul mercato il nuovo smartphone targato Redmi. La prima data possibile potrebbe essere il prossimo 7 agosto. Proprio per questa giornata, infatti, l’azienda cinese ha fissato un evento di presentazione
ufficiale in cui verrà annunciata la nuova quad-camera da 64 megapixel di Redmi.Il vice presidente di Xiaomi Lu Weibing ha dichiarato che il futuro Redmi Note 8 è più vicino di quello che pensiamo. E proprio per questo motivo è molto probabile che il terminale venga presentato proprio durante l’evento di presentazione del 7 agosto. Diverse precedenti indiscrezioni, infatti, avevano suggerito che proprio questo dispositivo sarebbe stato il primo device dell’azienda a disporre della nuova fotocamera con sensore da 64 megapixel.
Vi ricordiamo che questo nuovo sensore che verrà montato a bordo della nuova quad-camera di Redmi potrebbe essere il sensore fotografico Samsung Isocell Bright GW1. Si tratta di un sensore con una grandezza di pixel pari a 0.8μm e usa una nuova tecnologia denominata Tetracell che dovrebbe garantire migliori scatti.