Con il suo display da 6.7 pollici con risoluzione 3040×1440 pixel, chipset Samsung Exynos 9820, 8GB di RAM e tripla fotocamera posteriore (12 MP + 12 MP + 16 MP), questo smartphone viene venduto ad un prezzo superiore ai mille euro, certamente non alla portata di tutti.
Per tale motivo, Samsung avrebbe pensato ad una proposta che, seppur più economica, consenta agli utenti di sfruttare il potenziale delle nuove reti di quinta generazione, nonché della tecnologia odierna: il Galaxy A90 5G.
Il Samsung Galaxy A90 5G
presenterà le stesse caratteristiche del modello base, dal quale però si distingue per l’implementazione del modulo 5G grazie al quale gli utenti potranno navigare alla massima velocità raggiunta dalle nuove reti di quinta generazione.A bordo dello smartphone troveremo, dunque, il chipset Snapdragon 855, 6GB di RAM ed una memoria interna di 128 GB. Monterà un display abbastanza grande (6,7 pollici) con risoluzione FullHD+, una tripla fotocamera posteriore il cui sensore principale è di 48 MP ed una camera per selfie da 16 MP.
Sotto lo schermo, invece, sarà presente il sensore per le impronte digitali. Per quanto riguarda la batteria, infine, questa avrà una capacità da 4500mAh e garantirà pertanto una buona autonomia. Samsung Galaxy A90 dovrebbe arrivare sul mercato in autunno ad un prezzo inferiore agli 800 euro.