Un post sul forum di assistenza di Google Play di un paio di settimane fa parla proprio dei sottotitoli che appaiono sulla riproduzione di ogni film nella libreria di un utente, nonostante i sottotitoli siano disattivati nelle apposite impostazioni dell’app. Il supporto di Google ha ricordato all’utente che alcuni film e scene hanno impostazioni incorporate che non possono essere rimosse. Questo, ovviamente, non è il problema.
Un commento più recente sul thread di un altro utente mostra che il problema non è stato ancora risolto. Diverse recensioni nel Play Store menzionano a loro volta didascalie con sottotitoli indesiderati. Tra l’altro, spesso sono anche in una lingua ignota all’utente, dunque doppiamente fastidiosi. Anche se, pare che i sottotitoli possano essere disattivati durante la riproduzione di uno spettacolo, una serie, un programma o di un film, nonostante il bug. Tuttavia, sarà una soluzione momentanea.
Infatti, i sottotitoli indesiderati torneranno quando la riproduzione dei contenuti verrà terminata e ripresa in un secondo momento. Quindi, gli utenti hanno riscontrato il bug da almeno un mese, ma al momento non c’è una soluzione efficace e definitiva. Si spera in un intervento imminente da parte di Google.