Il mese di agosto sarà sicuramente ricco di succose novità per il colosso Samsung. Ad aprire le danze, infatti, nelle ultime ore è arrivato ufficialmente il nuovo smartwatch della famiglia Galaxy, ovvero il Samsung Galaxy Watch Active 2. Analizziamolo più nel dettaglio.
Ecco quindi in veste ufficiale il nuovo smartwatch dell’azienda sudcoreana. Disponibile in due versioni differenti (una con diametro da 40 mm e una con diametro da 44 mm), questo dispositivo porta la novità di non avere più la ghiera rotante per interagire con il menù. Infatti è presente un display touch SuperAMOLED da 1.2 e 1.4 pollici di diagonale.
Si tratta di uno smartwatch caratterizzato da un design moderno e realizzato con buoni materiali (o in alluminio o in acciaio inossidabile
) ed è pensato soprattutto per le attività sportive. Troviamo presente, inoltre, il sensore per la misurazione del battito cardiaco e l’applicazione per ascoltare la musica, Spotify.Come sistema operativo, a bordo troviamo TizenOS mentre come processore troviamo il SoC Exynos 9110 accompagnato da 768 GB di memoria RAM. Non manca, inoltre, la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e la certificazione militare MIL-STD-810G. Lo smartwatch è inoltre disponibile in una versione LTE che ti permette di visualizzare tutte le notifiche delle applicazioni social e di rispondere.
Il nuovo smartwatch Samsung Galaxy Active 2 per il momento sarà disponibile per il solo mercato statunitense a partire dal prossimo 6 settembre. Il prezzo è di 280$ per la versione in alluminio da 40mm, mentre è di 300$ per la versione da 44mm.