Le applicazioni di messaggistica istantanea non sono più la moda del momento come erano state definitive all’inizio della loro uscita ma, oramai i consumatori li utilizzano come vero e proprio mezzo principale di comunicazione mobile; per le loro innumerevoli funzioni, i consumatori riescono a comunicare con un’altra persona in moda facile e veloce.
Nonostante Whatsapp e Telegram siano quelle più utilizzate, per loro è arrivato il momento di una nuova sfida perché entra in campo un nuovo metodo di comunicazione mobile; stiamo parlando degli SMS 2.0, una versione del tutto rivisitata e aggiornata.
SMS 2.0: il nuovo aggiornamento che introduce delle fantastiche novità
Google ha deciso di dare una nuova forma a quelli che sono i messaggi di breve testo, meglio conosciuti come SMS; secondo quanto dicono le informazioni, gli SMS 2.0 saranno in grado di inviare anche foto, video, musica e documenti.
In questo modo, gli utenti non dovranno necessariamente utilizzare le varie piattaforme di messaggistica istantanea perché gli SMS 2.0 garantiranno lo stesso servizio; inoltre, c’è chi li definisce migliori rispetto a Whatsapp e Telegram per due buone ragioni:
- Non si tratta di un’applicazione che deve essere installata perché sono già preinstallate in ogni smartphone;
- Possono raggiungere qualsiasi dispositivo perché non hanno bisogno di una connessione Internet e il destinatario non deve possedere un account come in Whatsapp e Telegram.
Questo nuovo e innovativo servizio è già attivo in Francia e in Inghilterra e secondo alcune indiscrezioni il team di Mountain View sta lavorando duramente per introdurre gli SMS 2.0 anche in Italia nel minor tempo possibile.