Tutto si realizza per mezzo di una nuova app Android ed iOS gratuita per tutti. Sarà sufficiente scaricarla e seguire delle semplici istruzioni elementari per accedere alla rete illimitata. Un network capillare che presto coprirà tutta la penisola. Scopriamola.
[SEGUI GRATIS da vicino le grandi offerte online attraverso il NUOVO CANALE speciale attivo su Telegram. Trovi decine di occasioni al giorno per risparmiare con la garanzia del negozio Amazon.]
Il progetto iniziale è vecchio di qualche mese. Tempo che è servito per saggiare la potenzialità di un ecosistema già attivo in 138 Paesi pronti ad abbracciare una vera rivoluzione. In Italia sono le aree del Centro a ricevere l’esclusiva assoluta sulla copertura. La zona di Amatrice e quelle con meno di 2.000 abitante sono coperte dal servizio Piazza WiFi Italia
. La connessione è stabile ma soprattutto gratuita.Il finanziamento da 45 milioni di euro vede la compartecipazione statale e di Infratel, cui è stata assegnata la gestione dell’infrastruttura. In questo momento i Comuni facenti richiesta sono 580 su 2035. Sarà la società a stabilire il numero di hotspot territoriali sulla base dei dati demografici e delle esigenze specifiche. Ogni punto di accesso offrirà almeno 1 Mbps di banda per un totale di 30 Mbps in download.
Per ottenere questo vantaggio sarà sufficiente scaricare la nuova app per dispositivi Android ed iOS tramite Google Play e Apple Store. Ci si registra, si fa il log-in e si è subito dentro. L’applicazione è multilingua e per questo adatta sia agli italiani che agli stranieri in visita. Il suo utilizzo è da intendersi a tempo indeterminato e senza obblighi o limiti per traffico e costi. La connessione, con profilo WiFi attivo sul dispositivo, avviene in modo automatico.