News

Facebook ha intenzione di riprovarci con le notizie verificate

Secondo le ultime indiscrezioni, il social network Facebook ha intenzione di riprovarci con le notizie verificate. La notizia arriva dal Wall Street Journal e solo poche ore fa è stata confermata proprio dai vertici di Menlo Park.

A partire dal prossimo autunno la piattaforma proporrà ai propri utenti notizie o anteprime di notizie certificate, di partner editoriali. A quest’ultimi l’azienda riconoscerà anche un contributo economico per le notizie cedute. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Facebook ci riprova con i giornali, ecco i dettagli

In poche parole la piattaforma ha intenzione i pagare gli editori per poter pubblicare i loro contenuti e non si tratta di dividere gli introiti pubblicitari come aveva fatto con Instant Articles. Le notizie in questione verranno inserite all’interno del News Feed, con aggiornamenti continui e molto altro. La strategia in questione era già stata adottata in passato con i video Live, anche se successivamente aveva chiuso il portafoglio.

Secondo il Wall Street Journal il CEO dell’azienda, Mark Zuckerberg sarebbe ora disposto ad investire fino a 3 milioni di dollari all’anno a testata per periodi fino a tre anni, per poteri utilizzare i titoli, anteprime o interi articoli. Saranno sicuramente gli editori a decidere quanto mostrare direttamente nel social network o se sfruttare la vetrina portare gli utenti nei propri siti.

Il motivo di quest’altro tentativo è abbastanza chiaro, la piattaforma è abbastanza certa su quanti americani utilizzano la sua pagina per informarsi e di quanto i propri contenuti nell’ultimo periodo l’abbiano messa in una situazione scomoda. Ovviamente andrà valutata anche la risposta degli investitori a questa proposta, vi terremo sicuramente informati.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi