Google Chrome è il browser predefinito di molti consumatori di tutto il mondo perché garantisce un ottimo servizio; il team di Mountain View ha deciso di aggiornarlo nuovamente per introdurre delle novità importanti; questo nuovo aggiornamento è già disponibile per i pc Windows, MacOS, Linux e tutti gli smartphone Apple o Android.
La nuova versione di Chrome introduce delle funzioni che riguardano per lo più la navigazione in incognito, Adobe, la sicurezza, il blocco annuncio e tanto altro; eccovi spiegato nello specifico.
Come anticipato precedentemente, le novità del nuovo aggiornamento riguardano Adobe perché secondo diverse indiscrezioni gli sviluppatori hanno deciso che fra qualche anno sarà eliminato definitivamente; nel frattempo però, Flash non sarà più attivato automaticamente ma saranno i consumatori a decidere se attivarlo tramite le impostazioni.
Per quanto riguarda la navigazione in incognito, le impostazioni sono decisamente migliorate perché adesso i vari siti web non saranno in grado di sapere se l’utente sta navigando realmente in incognito o meno; in questo modo, sarà molto più semplice aggirare i vari Paywall.
Il team di Mountain View ha introdotto il nuovo metodo canvas.getContext(i) che permette di velocizzare tutte quelle webapp che elaborano immagini e video; inoltre, le scoccianti pubblicità e gli annunci saranno finalmente bloccati automaticamente; un’altra funzione importante è denominata Animazione battitore perché sono stati introdotti gli eventi “overscroll” e “scrollend” che consentono di definire inizio e fine di una pagina Web creando animazioni ad hoc.
Infine, le novità riguardano anche la sicurezza perché la API per la Web Authentication supporta ora i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.