Con Google Maps tutti gli utenti hanno avuto modo di utilizzare la navigazione per potersi spostare agevolmente, lasciando a casa i grandi e ingombranti navigatori da automobile. All’interno del proprio device infatti basta scaricare l’applicazione e si è subito pronti ad utilizzar tutte le modalità di navigazione a seconda del mezzo di locomozione scelto. Si può perfino impostare il percorso a piedi con relative scorciatoie.
L’app ci segnala i ritardi e gli orari dei mezzi pubblici (treni, metro, autobus che siano). Quando siamo con la propria vettura invece, le features per gli utenti aumentano a dismisura. Grazie all’ottimo apprezzamento avuto dal pubblico – si parla di oltre 5 miliardi di download – gli sviluppatori si impegnano ogni mese per portar novità e migliorie all’interno del software.
Con i nuovi aggiornamenti sembra che il colosso di Mountain View sia determinato a spodestare le app concorrenti, facendo diventare “Google MapsWaze e la sua interazione Social o l’integrazione con il sistema Apple di Apple Maps, Google Maps rimane ancora la scelta preferita dai cittadini di tutto il mondo.
” l’applicazione più scaricata del suo settore. nonostante la bontà diFra le funzioni più particolari troviamo la possibilità di segnalare e osservare sulla carreggiata gli eventuali autovelox. Maps ci avviserà dell’imminente pericolo con un segnale acustico. Tale funzione è già attiva e presente in molti Paesi, tra cui il nostro. E’ stata inserita anche la possibilità di avere il tachimetro a bordo che misura la velocità dell’autovettura. Senza dimenticare la possibilità di interagire con gli utenti attraverso il server di Google. Basterà indicare gli ostacoli e gli ingorghi presenti sulla strada.