Sono in costante aumento, ormai, i clienti di Tim, Wind, Tre e Vodafone che ogni giorno vengono contattati dai Call center almeno 4-5 volte al giorno. Dall’inizio dell’anno, infatti, i centralini telefonici degli operatori nazionali hanno iniziato ad intensificato il loro lavoro quasi aumentando di fatto il numero di chiamate giornaliere rispetto all’anno precedente.
A volte, però, dietro queste insistenti chiamate dei call center possono nascondersi delle fitte reti di truffe telefoniche che costringono gli utenti ogni mese a saldare bollette salatissime. È quindi diventata una necessità di tutti poter bloccare qualsiasi chiamata in entrata dei centralini telefonici così da evitare tutte queste rogne. Scopriamo di seguito come farlo.
Ad oggi bloccare tutti i call center è diventata un’operazione molto semplice e alla portata di tutti tant’è che per farlo basterà scaricare semplicemente due applicazioni e, attraverso un semplice clic, tutti i centralini telefonici saranno immediatamente bloccati. Le due app in questione sono Google Telefono e Truecaller, scopriamole di seguito: