A partire dal 28 luglio 2019 i clienti dell’operatore rosso hanno iniziato a subire un rincaro di 1,98 euro al mese. Clienti che hanno già ricevuto un SMS informativo da parte di Vodafone. Chi ha accettato l’aumento ha ricevuto la nuova promozione che incrementa di 20 GB il traffico dati mensile gratuito per un anno. Ma Vodafone non è la sola ad applicare gli aumenti. Stessa sorte anche per TIM, Wind e 3 Italia.
Anche Wind e 3 Italia stanno seguendo la logica dell’operatore rosso, mettendo in atto un piano di modifiche contrattuali che cambierà a partire dal 20 e dal 25 agosto. I clienti 3 Italia con attive le promo All-In 400
e All-In 400 Casa inizialmente proposte con 400 minuti, 400 sms e 4 GB di internet al prezzo di 5 euro mensili passano a ben 9,99 euro al mese con un raddoppio del bundle. Chi sceglie queste opzioni riceve anche un bonus da 50 GB al mese per un anno.Chi ha il rinnovo dal 1 Settembre 2019 per le promo indicate qui di seguito sarà rimodulato allo stesso modo: All-In Start, All-In Prime Summer Per Te, All-In Smart Raddoppia, All-In- Prime per Te, All-In Prime, All-In Smart 5, All-In Master 15 e All-In Master. Stavolta si parla di un surplus di 2 euro al mese, sebbene non è noto se siano inclusi ancora i 50 GB extra.
Per Wind le rimodulazioni diventeranno attive a partire dal 25 Agosto per coloro che hanno scelto Wind Smart e Noi. Si richiedono 2 euro in più ogni mese. TIM, invece, ha ritoccato il costo delle sue tariffe TIM Ten Go a Luglio, quando ha cominciato ad applicare un costo extra di 1,99 euro al mese regalando però 10 GB di navigazione in 4G.
Importante ricordare che rientrando nel campo delle modifiche unilaterali è possibile recedere gratis dalle offerte senza incorrere in sanzioni o pagamenti aggiuntivi, purché nel rispetto dei tempi sanciti dall’informativa operatore.