Blair Witch game è un progetto ambizioso che per bocca degli sviluppatori di Bloober Team dovrà riproporre le ambientazioni spaventose del film in maniera immersiva. Non è detto che ai giocatori di PC e Xbox One la terribile esperienza sarà un qualcosa che vogliono provare, ma un nuovo teaser trailer rilasciato in questi giorni vi farà venire i brividi.
Il setting del Blair Witch sappiamo sarà ambientato nella foresta di Black Hills e, proprio per questo, lo studio Bloober Team ha deciso di rendere pubblico un video del gameplay in risoluzione 4K che mostra proprio questa affascinante e spaventosa ambientazione. Ed è davvero terrificante.
Blair Witch: vagando nella spaventosa foresta di Black Hills
Nel gioco dovrete assumere i panni di Ellis, un ex ufficiale di polizia incaricato di cercare un ragazzo che si è perso vagando nel bosco. Quella che sembrava una semplice ricerca, però, presto si trasformerà in un vero incubo, tanto che Ellis e il suo fedele cane Bullet saranno inghiottiti dalla foresta di Black Hills. Uomo e cane si troveranno faccia a faccia con i loro incubi peggiori e saranno circondati dall’aura della strega di Blair che agisce come una forza misteriosa che infesta il luogo. Tutta la foresta sarà deformata nel tempo e nello spazio, i quali risulteranno deformati in maniera sovrannaturale.
Blair Witch uscirà il 30 agosto 2019 per piattaforma Xbox One e PC. Come riportano alcune indiscrezioni, poi, sembra che delle versioni del gioco arriveranno anche su Sony PS4 e Nintendo Switch.
Dunque spazio al video che vi abbiamo postato qui sotto intitolato “A Tour Through the Woods“.