Si parla di promemoria assegnabili. Cosa che per molti di noi potrebbe dire tutto o niente. Per semplificare all’estremo diciamo che a partire dall’inedito aggiornamento Google Maps avremo la facoltà di assegnare compiti ad altri utenti sulla base di uno scheduling orario e delle posizioni geografiche con indirizzi specifici o punti di riferimento. Facciamo un esempio.
Decidiamo di ricordare a Giacomo di uscire fuori il cane dopo cena, alle ore 23:00. Sarà sufficiente pronunciare il comando di attivazione “Ehi Google” e successivamente dire: “ricorda a Giacomo di portare fuori il cane alle 23:00“. Il sistema memorizzerà l’impegno e Giacomo riceverà la notifica dell’evento creato. Per controllare lo stato di questo promemoria sarà sufficiente pronunciare una frase del tipo “Ehi, Google, quali sono i promemoria assegnati a Giacomo?”.
Ovviamente, affinché tutto funzioni correttamente è necessario che i membri appartengano al medesimo Gruppo Famiglia o che siano comunque collegati tra loro dallo stesso account. Arriveranno dal prossimo autunno negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia con supporto al sistema mobile e degli smart device. Che ne pensate di questa novità? Spazio ai vostri commenti.