Le auto colpite dal bug al motore sarebbero oltre 400.000. A parlarcene sono i giornali francesi e locali che fanno riferimento alle componenti H5FT introdotte a partire dal 2018. Stiamo parlando di un problema gigantesco che provoca l’immediata rottura della meccanica del motore. Si registra un consumo di olio anomalo che causa un non adeguata lubrificazione delle parti interne e quindi la rottura imminente.
I clienti che hanno riscontrato al problematica hanno contattato la casa automobilistica in cerca di spiegazioni più dettagliate. In tutta risposta si è ottenuto il veto alla sostituzione per esonero di responsabilità. Il problema non è stato riconosciuto come tale e pertanto non è prevista alcuna sostituzione o rimborso. I modelli che rientrano in questo drammatico quadro sono i seguenti:
Chi ha riscontrato il problema deve sobbarcarsi gli oneri delle riparazioni che ammontano a circa 10.000 euro. Il colosso francese continua a negare l’evidenza dei fatti e giustifica l’eccessivo consumo di olio con un utilizzo difforme alle specifiche del mezzo da parte dei clienti.