Non crediamo si potesse fare di meglio. La solidità delle reti TIM ostacola gli ultimi 500 speed test Iliad che non sono andati a genio a parecchi consumatori. Coscienti di questa supremazia sul fronte qualità si affronta la nuova sfida del mercato telefonico con il low-cost più basso di sempre. Si chiama Famiglia X ed è la nuova offerta con 30 Giga al mese in 4G LTE e minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 5,99 euro anziché 15,99 euro al mese.
Dei 30 Giga previsti si può sfruttare l’opzione hotspot inclusa in Italia per tutto il pacchetto e fino a 5 GB in roaming UE senza costi aggiuntivi. Le chiamate senza limiti sono invece usabili in tutta Europa senza limiti di sorta e senza aggiunte al prezzo.
In fase di adesione si tiene conto degli ulteriori costi una tantum oer la SIM GRATIS a 10 euro con 10 euro di traffico disponibile e 4 euro di attivazione
. Potremo quindi usare il credito residuo per il successivo rinnovo promozionale.L’azione dell’offerta TIM si spinge ad alcuni ex clienti di linea mobile che hanno richiesto un abbonamento a casa. Nel caso di recesso anticipato si perde il vantaggio economico che fa tornare tutto al prezzo originario di 15,99 euro al mese. L’offerta si intende valida a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita.
Per ogni linea fissa si possono abbinare fino a 4 SIM Mobile in portabilità verso TIM richiedendo l’emissione di una nuova ricaricabile anche senza il requisito dell’intestazione diretta. Ogni SIM richiesta viene gestita separatamente, infatti non vengono spedite in bundle. A conclusione troviamo una descrizione dell’offerta reperita tramite app MyTim.
“Tim Famiglia X solo per te che sei un cliente TIM fisso offre ogni mese: minuti illimitati di chiamate e 30GB di Internet (5GB dei quali utilizzabili anche nei Paesi dell’UE) alla velocità del 4G, terminati i quali, se non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo (traffico nazionale su APN wap). Il costo è di 5,99 euro ogni mese per il primo canone anticipato e i successivi rinnovi. Costo di attivazione pari a 4 euro. In caso di cessazione della linea fissa, TIM Famiglia continuerà ad essere fruibile al costo di 15,99 euro al mese. L’offerta è a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita“.