Secondo le ultime indiscrezioni, il social network Facebook avrebbe deciso di introdurre due interessanti funzioni relative ai film in uscita al cinema. Più precisamente, una permetterebbe di prenotare direttamente i biglietti dall’applicazione.
Purtroppo però, dobbiamo anticiparvi che queste due funzioni, per il momento, sono previste solamente nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Ancora non sappiamo se arriveranno mai anche nel nostro Paese. Scopriamole da vicino.
La prima funzione si chiama Reminder e permette di cliccare sul pulsante “interessato” per ricordavi, con una notifica, quando il film in questione sarà disponibile nelle sale cinematografiche, in modo che non dobbiate costantemente cercarli sui motori di ricerca. La seconda, come anticipato precedentemente, permette a tutti gli utenti di prenotare i propri biglietti direttamente dall’applicazione, selezionando anche il giorno, l’ora ed il cinema.
Fondamentali per la nascita di queste funzioni sono state le collaborazioni di Facebook con AMC Theatres e Regal Cinemas. La piattaforma ha inoltre siglato un accordo anche con Fandango, Atom Tickets e Oden Cinemas. Come anticipato poco fa, anche se le due funzioni non sono ancora disponibili in Italia, e non sappiamo se e quando verranno introdotte, l’intenzione della piattaforma sembrerebbe essere quella di continuare a muoversi in questo campo.
Il campo dell’intrattenimento, dato che negli ultimi anni l’interesse degli utenti verso i servizi è aumentato a dismisura. Infatti anche grandi aziende, per esempio Apple, sta puntando molto sui servizi e meno sui dispositivi, proprio come richiede il mercato. Ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi novità, sperando un giorno di poter prenotare il cinema con Facebook anche in Italia.