Google Maps, specie nel periodo estivo, è una di quelle app che non devono mancare sul proprio smartphone. L’applicazione di BigG è utile in ogni occasione. Se siamo a piedi, in auto o su un mezzo pubblico la sostanza non cambia: Google Maps saprà sempre indicarci la via più veloce per raggiungere una determinata destinazione.
Una delle note di merito dell’applicazione è la sua propensione allo sviluppo. In estate, ad esempio, ci sono tre novità in arrivo con le versioni aggiornate del software.
La novità principale è quella che riguarda gli autovelox. Già in passato vi abbiamo presentato tale upgrade necessario per evitare multe e sanzioni. In pratica, sulle mappe di Google gli utenti avranno sempre segnalazioni in tempo reale riguardanti la presenza di tutor ed autovelox sulle strade principali nazionali.
In linea a questo aggiornamento se ne aggiunge un altro. Quando si attiva la modalità di navigazione, su Maps sarà visibile un tachimetro che mostrerà la velocità di percorrenza e le sue variazioni real time.
In roll out inoltre è disponibile anche un’ulteriore aggiornamento dedicato a chi viaggia in taxi. Gli utenti potranno smascherare con un tool tutti i tassisti furbi che cambiano il percorso al fine di un pagamento maggiorato. Google Maps, in base al traffico, indicherà in percorso più economico anche per una corsa in taxi.