La compagnia dei creatori di Pokémon ha scioccato gran parte del mondo lo scorso fine settimana ospitando il primo torneo PvP competitivo Pokémon Go ufficiale al suo evento di punta, Worlds, a Washington D.C.
L’evento ha visto otto giocatori invitati da The Pokémon Company, che comprendeva le leggende Pokémon Junichi Masuda e Shigeki Morimoto, prendere parte a un piccolo torneo su per dare il via ai nuovi festeggiamenti .
Dopo aver visto l’evento svolgersi, non si può fare a meno di pensare che sia stato il modo di The Pokémon Company di misurare l’interesse per il gioco per eventuali competizioni future. Dopotutto, in un ambiente di e-sport mobile in cui giochi come Arena of Kings, PUBG e Clash Royale sono in forte espansione, i Pokémon sono stati prevedibilmente lenti a essere coinvolti negli eSport con il suo titolo di punta Pokémon Go.
Dopo la fine del torneo, Dot Esports ha parlato con il vincitore, Kieng “PogoKieng” Iv del torneo e delle sue speranze per il futuro. PogoKieng è stato molto eloquente quando si tratta di spingere Pokémon Go come titolo del momento.
Il 16 agosto ai Campionati Mondiali Pokémon, PoGoKieng è diventato il primo campione di Pokémon Go Invitational dopo aver battuto il Poké AK 3-0 nelle finali.
Un umile campione, PoGoKieng non era in fase di prendere il titolo. “Sono più eccitato che le battaglie siano state divertenti”, ha detto PoGoKieng a Dot Esports. “Abbiamo creato una grande vetrina per i PvP.”
PoGoKieng era più elettrizzato all’idea di partecipare all’evento che vincerlo. Dopotutto, non si può negare che il layout del torneo, così come il flusso è stato presentato, serve da grande pubblicità per chi potrebbe essere interessato ad un campionato competitivo e a partite PvP in streaming.
PoGoKieng ha affermato che l’evento ha dimostrato che Pokémon Go PvP è “molto promettente”, ma crede ancora che ci sia molto lavoro da fare.
“Abbiamo bisogno di un maggiore sostegno da parte di Niantic e da parte di Pokemon sarebbe molto utile in aggiunta al grande lavoro che Silph Arena, GoStadium Discord e altri stanno facendo per sviluppare la scena competitiva”, ha affermato PoGoKieng.