Renault è una casa automobilistica francese nota non solo in Francia ma in tutto il mondo; purtroppo, da diverse settimane il suo nome è finito su molti giornali e su diverse pagine web perché i suoi clienti l’hanno accusata di aver venduto automobili con dei difetti di fabbrica. I clienti si sono ritrovati da un giorno all’altro con l’auto rotta dopo pochi mesi del suo acquisto; ecco cosa è successo realmente.
Il colosso francese ha venduto realmente delle macchina difettose? A condurre delle accurate ricerche in merito è il mensile francese QueChoisir che ha deciso di fare un po’ di chiarezza su questa questione.
Secondo le ricerche effettuate, i consumatori che hanno acquistato un auto targata Renault hanno riscontrato dei difetti al motore
e un consumo eccessivo di olio; sembrerebbe proprio che le auto colpite siano quelle con motore 1.2 benzina, il H5FT che la casa automobilistica francese ha prodotto fino all’anno scorso.I clienti che hanno riscontrato questo problema hanno informato dell’accaduto il colosso francese per cercare delle spiegazioni ma purtroppo, ha negato l’evidenza per non rimborsare i costi della riparazione; comunque sia, questo problema non riguarda solo Renault ma tutte le altre case automobilistiche che hanno rimbradizzato il motore come per esempio la Nissan, la Dacia e la Mercedes.
In particolare la Nissan dovrà richiamare il Qashqai, Juke e Pulsar, mentre la Dacia dovrà richiamare la Dokker, Duster e Lodgy; per quanto riguarda la casa automobilistica Mercedes, l’unico modello che dovrà richiamare è quello della Citan.