WhatsApp è l’app più rapida e più semplice quando c’è la necessità di contattare un amico, un collega di lavoro o un parente. In tutte le occasioni, formali ed informali, la chat di messaggistica istantanea è determinante.
Se c’è un campo in cui WhatsApp ha determinante ai massimi livelli è quello amoroso. Molti rapporti sentimentali nascono proprio tra una chat e l’altra. La stessa cosa, purtroppo, la si può dire anche per i tradimenti. In presenza di comportamenti sospetti del partner, proprio su WhatsApp si possono trovare quei segnali che ci spingono ad ipotizzare un eventuale liason.
La credenza comune è che in questi casi possa bastare spiare il cellulare.
In realtà è bene sfatare questo mito per il semplice fatto che chi ha delle chat da nascondere è solito eliminare ogni contenuto compromettente.La rimozione delle chat però lascia sempre qualche traccia. L’alternativa diretta alla visione delle conversazioni è rappresentata dall’archivio storico delle chat. Attraverso il menù Impostazioni, è possibile accedere ad una lista in cui sono presenti nomi e cognomi dei contatti maggiormente vicini al partner. Allo stesso tempo è possibile verificare il numero dei messaggi e dei file condivisi con un determinato contatto della rubrica.
In caso di segnali concreti nella vita quotidiana, lo storico delle chat è sicuramente un buon modo per cercare risposte su WhatsApp.