Ormai si è capito che l’anno prossimo ci sarà da divertirsi, in senso ironico, per quanto riguarda la scelta degli abbonamenti da sottoscrivere. I servizi di streaming on-demand stanno aumentando e tra poco due grossi nomi si uniranno alla vista. Da un lato abbiamo Disney, il colosso dell’intrattenimento che dalla sua ha una moltitudine di titoli mentre dall’altra abbiamo Apple ovvero una delle compagnie con il valore più alto al mondo. Se queste sono le premesse, la scelta sarà veramente complicata.
Proprio il servizio della compagnia con sede a Cupertino, almeno secondo un rapporto di Bloomberg, lancerà il suo servizio verso la fine di quest’anno. Per essere un attimo più precisi, il servizio che prenderà il nome di Apple TV + (Plus) vedrà un lancio negli Stati Uniti alla fine di novembre con un prezzo di 9,99 dollari per mese
. Un costo non altissimo, ma c’è da considerare che non si conoscono ancora i contenuti iniziali.
Proprio i contenuti che verranno offerti dal servizio streaming di Apple sarà il punto cruciale. Il mercato è attualmente affollato con Netflix, Amazon Prime Video, Hulu, ma anche alternative più casalinghe come Tim Vision, Infinity, DAZN e tanto altro. A questo, come già detto, sia aggiungerà Disney Plus la quale arriverà anche con un paio di chicche extra come ESPN per gli amanti dello sport. Secondo gli informati in materia il lancio prevede la presentazione di alcune contenuti originali mentre non si conoscono eventuali contenuti il cui diritti cono stati acquistati, ma c’è da dire che non ce ne sono molti disponibili al momento.