Il produttore cinese OPPO annuncia la nascita delle nuove divisioni Global Sales e Global Marketing per sostenere lo sviluppo integrato dell’azienda sui mercati globali e offrire ai consumatori di tutto il mondo prodotti e servizi smart di qualità nell’era della connettività intelligente.
A partire da oggi, Alen Wu, precedentemente Vice President e President of International Business, assume la carica di Vice President e President of Global Sales, e Brian Shen, precedentemente Vice President e President of Mainland China Business, viene nominato Vice President e President of Global Marketing.
Sia Wu che Shen riporteranno al CEO di OPPO Tony Chen. Quest’ultimo ha dichiarato: “OPPO ha sempre gestito il business secondo la propria visione globale One Market, One OPPO. Consideriamo i mercati internazionali come un unico mercato in cui dobbiamo concentrarci sull’integrazione di risorse per garantire lo sviluppo a livello globale”.
Il CEO ha aggiunto che sia Alen che Brian sono manager e leader eccezionali che hanno portato un contributo significativo in OPPO. E tutta l’azienda è fiduciosa che dirigeranno il team globale riuscendo a individuare molte innovazioni rivoluzionarie. Alen Wu è stato President of International Business del produttore cinese dal maggio 2018.
Nel corso dell’ultimo anno, la capacità di Wu è stata parte integrante dell’ingresso di successo del produttore in numerosi mercati internazionali, nonché dell’importante affermazione di OPPO come marchio globale. Brian Shen è stato President of Mainland China Business dell’azienda dal maggio 2018, guidando il consolidamento della leadership.
Shen ha anche guidato numerose campagne di marketing innovative, incluse numerose campagne globali di partnership con brand.