Sky sta preparando gli ultimi dettagli per l’inizio della nuova stagione televisiva. Il piatto forte anche quest’anno saranno Sport e Calcio: questo weekend partirà la Serie A, mentre settimana prossima ci saranno i playoff di Champions League. Quest’anno per la pay tv sarò fondamentale anche perché potrebbe essere ricca di rivoluzioni molto importanti per i clienti.
Come già in Regno Unito ed Irlanda, Sky vuol uscire dall’esclusivo campo della televisione e vuol proporsi come un gestore multitasking. La pay tv è quindi sempre più interessata al mondo della telefonica, con l’intenzione di garantire agli abbonati promozioni per le reti Fibra Ottica.
Nel futuro di Sky c’è un destino già scritto: la presenza di offerte che garantiscono tanto la visione dei canali tanto le reti in Fibra Ottica. L’asse della tv dovrebbe quindi spostarsi da un sistema satellitare ad un sistema basato sui contenuti internet. Le analisi di mercato valorizzano questa scelta ed i numeri parlano di un possibile aumento dei clienti.
A far le spese di questa scelta di Sky potrebbero essere senza alcun dubbio TIM, Vodafone e Wind. I grandi gestori del nostro paese, già minacciati da Iliad, potrebbero trovare presto un nuovo agguerrito nemico nel campo della telefonia domestica.