Un’ondata di nuove truffe si sta abbattendo sui clienti di Tim, Wind, Tre e Vodafone che, ormai, non sanno più come rispondere alle chiamate in arrivo dai Call center. Con l’estate, infatti, spuntano sempre offerte ultra vantaggiose e con prezzi fuori dal normale ma, molto spesso, dietro queste tariffe convenienti si nasconde una fitta rete di truffe telefoniche portate avanti da Call center fittizi il cui scopo è quello di attivare nuove tariffe attraverso metodo illeciti. Scopriamo di seguito come funzionano queste truffe
E’ proprio in questo periodo che i Call center fittizi riescono a colpire di più. Sia per il caldo che per i momenti di relax, infatti, si tende a rispondere svogliatamente“Sto parlando con il Sig?” oppure “Sì, mi dica“. senza dare peso a ciò che si dice. Spesso infatti capita di rispondere senza sapere con chi stiamo parlando e, quindi, di affermare subito frasi del tipo
E’ proprio grazie a queste frasi, quindi, che i Call center fittizi riescono a raggirarci. Basta infatti un semplice “si” pronunciato in una frase oppure all’interno di una parola e, istantaneamente, parte la cosiddetta “truffa del si” che, ogni giorno, continua a colpire centinaia di persone
Per evitare di rimanere coinvolti in queste truffe le soluzioni sono quindi due: