A differenza delle più comuni Special Minuti 30/50 giga, in questo caso possiamo consigliare l’attivazione solamente agli utenti alla ricerca di una soluzione con tanti minuti per telefonare a chiunque, ma completamente privata dei giga per collegarsi alla rete internet.
La Special 1000 nasce ovviamente come operator attack, ovvero come offerta distribuita in via esclusiva solamente per una ristretta cerchia di consumatori, in particolare agli uscenti da un operatore virtuale o Iliad, sempre con portabilità obbligatoria del numero originario.
Con un prezzo fisso di soli 4,99 euro, nel contempo, l’utente riesce tranquillamente a mettere le mani su illimitati minuti da utilizzare per telefonare a qualunque numero di telefono, 1000 SMS da spedire a chi si vuole, e 40MB da utilizzare per navigare alla massima velocità possibile.
L’attivazione, possibile sia tramite contatto telefonico che in negozio (sottostando però alle limitazioni indicate poco sopra), richiede un costo iniziale di soli 5/10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile. I rinnovi, previsti sempre su base mensile, prevedono l’addebito diretto sul credito residuo della SIM su cui stata effettuata la portabilità del numero originario.
Nel caso in cui foste in possesso di un numero dei suddetti operatori, va ricordato essere presenti anche Special Minuti 30 giga a 6 euro (no da Iliad), o Special Minuti 50 giga a 6,99/7,99 euro, sempre attivabili in ogni negozio sparso per il territorio nazionale italiano.