Una nuova versione di sistema per Android Auto è finalmente giunta e grandi novità sono state introdotte per migliorare l’esperienza totale degli utenti con il prodotto. In particolar modo, la versione 4.5 è riuscita a modificare interfaccia e diverse operazioni affinché un feedback più intelligente e sicuro possa portare il guidatore a concentrarsi unicamente sulla strada senza dover pensare ad effettuare alcuni passaggi sia con smartphone che con Android Auto.
Senza ombra di dubbio una volta aperto Android Auto nella sua versione 4.5, primo cambiamento che salta subito all’occhio è quello del Launcher. In particolar modo, quest’ultimo, è stato ridisegnato al fine di essere reso più comodo e più funzionale per chi guida. Ora, il display visualizzante Android Auto è composto da tre diverse fasce: una superiore, una centrale e una inferiore.
Con la nuova versione di sistema è altresì giunto un netto miglioramento tra integrazione Google Maps – Smartphone – Auto. Ora, quando si cercherà un mappa dal proprio telefono, questa verrà automaticamente trasferita sul display di Android Auto, senza fare ulteriori operazioni.
Citiamo, infine, che anche il tema scuro ha fatto la sua apparsa definitiva.