A marzo, Apple ha presentato il suo nuovo servizio Apple Arcade. Per un canone mensile ancora da decidere, gli abbonati potranno scegliere tra oltre 100 nuovi giochi mobili. Apple afferma che prevede di lanciare Arcade questo autunno, ma nel frattempo la società offre ai dipendenti un’anteprima del servizio.
Secondo 9to5Mac, coloro che lavorano duramente per il gigante della tecnologia stanno ottenendo una prova gratuita di un mese. Una volta scaduto il periodo di prova, stanno pagando 49 centesimi al mese per testare le prime build di alcuni dei giochi che verranno offerti agli abbonati una volta avviata la piattaforma.
Apple avrebbe speso $ 500 milioni per Apple Arcade
Si prevede che questo programma di accesso anticipato terminerà una volta terminata la versione finale di iOS 13. I giochi disponibili per il programma di accesso anticipato includono Way of the Turtle, Down in Bermuda, Hot Lava, Sneaky Sasquatch, Kings of the Castle, Frogger in Toy Town e Lame Game 2.
Apple Arcade consentirà agli abbonati di giocare a qualsiasi titolo disponibile per tutto il tempo che vogliono e i giocatori possono passare da un dispositivo iPhone a un iPad, un Mac e una Apple TV senza perdere i progressi. Gli utenti potranno anche giocare mentre sono offline e potrà condividere l’abbonamento con un massimo di sei membri. Poiché i giocatori pagheranno mensilmente, non ci sono acquisti in-app offerti.
Dopo che le spedizioni di iPhone hanno raggiunto il picco nel 2015 a 231,22 milioni di unità, la società ha deciso di concentrarsi sulla sua unità di servizi. La società ha puntato a $ 50 miliardi di entrate per servizi entro il 2020, che sarebbero il doppio dei $ 25 miliardi che la divisione ha incassato nel 2016.
Il successo o il fallimento di Apple Arcade dirà molto per determinare se Apple raggiungerà il suo obiettivo di entrate di $ 50 miliardi l’anno prossimo. Oltre a pagare il prezzo mensile dell’abbonamento, i membri di Arcade potrebbero voler sborsare denaro anche per ritirare gli accessori gaming per i loro dispositivi Apple, come i controller.
Sebbene non ci siano dati che rivelino quanti si sono iscritti al programma di breve durata, scommetteremo che è stato più che sufficiente per Apple e i suoi partner di sviluppo per avere una buona idea del lavoro che deve ancora essere fatto su Arcade prima del suo lancio.