Le recensioni che hanno accompagnato Iliad nel suo primo anno di attività in Italia sono piuttosto varie. La compagnia francese ha ricevuto molti plausi grazie alla sua politica di prezzi bassi con offerte ad alte soglie di consumo, ma allo stesso tempo ha ricevuto anche numerose critiche. Se si evita il discorso sull’affidabilità delle reti, tanti utenti hanno contestato una differenza rispetto a TIM, Vodafone e Wind in termini di servizi.
Una delle differenze dai gestori tradizionale è la mancanza di un’app ufficiale. Nel corso del primo anno di Iliad, tanti utenti hanno chiesto la disponibilità di un’app su Play Store o Apple Store,
ma i tecnici hanno agito diversamente privilegiando la gestione del profilo attraverso il sito internet.Se sino alla scorsa primavera sul Play Store erano disponibili numerose app terze per la gestione del profilo, dal 10 Aprile molte di queste app sono state cancellate con l’unica eccezione di “Area Personale”.
Area Personale (ecco il link per il download) è l’unica app ora disponibile per un collegamento diretto tra i clienti ed il portale Iliad. Grazie ad Area Personale sarà possibile essere sempre aggiornati sul credito, soglie di consumo ed altre info relative al proprio account. Ricordiamo, però, che essendo un servizio non collegato alla stessa Iliad con Area Personale vi sono pochi margini d’azione per una personalizzazione completa del profilo.