Partendo dal fatto che tutte le migliori offerte restano distribuite in versione operator attack (quindi non sono accessibili da tutti, ma solo ed esclusivamente da una piccola serie di consumatori), i costi iniziali sono divenuti con il tempo più alti di quanto avremmo potuto o voluto sperare. Dobbiamo infatti sottolineare la necessità di pagare 12 euro per l’attivazione dell’offerta, con 10 o 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile, a cui aggiungere anche la prima mensilità.
Le offerte Special Minuti sono passa a Vodafone che condividono l’una con l’altra lo stesso bundle di contenuti, al netto del quantitativo di giga
messo ufficialmente a disposizione. In altre parole, la Special Minuti 30 giga include ben 30 giga di internet alla velocità del 4.5G con illimitati minuti; la versione da 50 giga, mantenendo inalterati i minuti, è la Special Minuti 50 giga.Veniamo alle note dolenti, ovvero ai prezzi da versare per accedere alle offerte. Per comodità e per comprendere al meglio la situazione, li riassumiamo in un elenco puntato.