Negli ultimi mesi, anche se sotto traccia, è proseguita la disputa tra TIM e le associazioni degli utenti di telefonia. Il motivo del contendere è sempre lo stesso e risale agli anni 2016 – 2017 quando sono entrate in vigore le bollette a quattro settimane.
TIM, ecco la compensazione per gli utenti che hanno pagato bollette ogni quattro settimane
Sulla questione dei pagamenti ogni 28 giorni sono entrati in gioco molte sentenze giuridiche – tra TAR e Consiglio di Stato – ma solo dopo il provvedimento legislativo del Parlamento, le fatture ogni quattro settimane sono state archiviate.
TIM è stata chiamata quindi ad effettuare rimborsi per tutti gli utenti che hanno pagato qualcosa in più nel biennio ora menzionato. Anche per questa ragione, il provider nazionale cerca la via della conciliazione.
Come indicato con un comunicato ufficiale, per gli utenti che vogliono chiudere la questione delle bollette ogni quattro settimane è previsto un bonus legato alla propria rete telefonica. TIM offre agli abbonati di telefonia fissa coinvolti sei mesi gratuiti per uno di suoi servizi aggiuntivi. I servizi previsti dalla compagnia italiana sono: TIMvision, Chi è, Extra Voice, Voce Internazionale e Maxi Speed.
Ogni cliente può scegliere liberamente il servizio a lui più adatto, ma con una condizione. La scelta di un servizio a costo zero per sei mesi prevede la rinuncia per eventuali rivalse future legate alle rimodulazioni 2016/2017.