Categorie: Android

Blair Witch: novità sul gioco horror più atteso dell’anno

Blair Witch, il videogioco più terrificante che sia stato mai sviluppato, almeno secondo molti. Creato dal Bloober Team, lo studio dietro Layers of Fear, Blair Witch è un mosaico di capolavori moderni. Ha un meccanica e una visuale molto simile a Outlast; bisognerà usare una torcia come deterrente per i demoni, alla Alan Wake; ci saranno enigmi per portare avanti la storia, come Resident Evil; e, almeno in una sezione,  il giocatore si troverà all’interno di una casa simile a un labirinto con corridoi angusti e mobili, simile a PT.

Il risultato finale è un tipo di gioco horror confortante. È familiare in qualche modo, e quindi invitante, ma c’è ancora un mostro violento e misterioso in agguato tra gli alberi, dietro la porta, in fondo al corridoio. E quando si scatena, il panico è immediato.

 

GOOD JOB BLOOBER

Ci sono alcune cose che fanno funzionare le esperienze horror. Musica drammatica e cresting che si sviluppa ad un livello sempre crescente, fin quando la creatura si avvicina; luci che tremolano e si accendono all’improvviso; cani che ringhiano nell’oscurità, tutto sta nel creare l’atmosfera giusta al momento giusto. Nella demo della Gamescom di 30 minuti per Blair Witch, il Bloober Team ha usato questi strumenti in modo eccezionale.

La demo salta attraverso alcune sezioni all’inizio del gioco, anche se inizia con l’introduzione. Un ragazzino è scomparso nei boschi e il nostro protagonista, Ellis, è nel suo SUV, mentre guida nella zona di ricerca mentre la radio descrive una serie di persone che sono scomparse nella zona. Il gioco è ambientato nel 1996, due anni dopo gli eventi e le violente sparizioni – del primo film.

Hai un cane da ricerca, Bullet, e una manciata di comandi per controllarlo, incluso un tasto per coccolarlo. Questa sorta di legame tra il cane e il protagonista, apparentemente, modificherà il comportamento di Bullet durante il gioco, probabilmente in base al modo in cui lo tratti. In questo modo, il migliore amico di Ellis diventa una risorsa utile, che ti avvisa dei pericoli e guida delicatamente il gameplay.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco