Una nuova discussione in merito all’inquinamento prodotto dalle vetture si è fatta largo tra i diversi automobilisti che ancora una volta, non sanno se affidarsi alle nuove tecnologie o temporeggiare ancora un po’. Grazie a dei nuovi test condotti da un istituto tedesco, inoltre, sarebbe stato rivelato che alcune macchine montanti dei motori a Diesel siano persino meno dannosi dei nuovi modelli Elettrici.
Ovviamente vi sono casi e casi e non si può generalizzare per tutta la categoria, ma tutto ciò svelerebbe che l’elettrico è ancora troppo primordiale per essere definito già da subito il miglior mezzo di trasporto per la natura.
L’istituto che si è occupato di effettuare lo studio è il Ces-Info di Monaco di Baviera
. Negli uffici di quest’ultimo, i dipendenti hanno messo a confronto due modelli di autovetture: una Mercedes ed una Tesla. In particolar modo, i modelli adoperati per il test sono stati il C220D per la macchina tedesca e a Diesel ed il Model 3 per la macchina americana ed elettrica.Dal reportage nato in seguito è emerso che:
Ad “aggravare” la situazione delle vetture elettriche si aggiungono le emissioni generate dalle produzioni di batterie ed energia in sé e per sé. Nella patria tedesca, ad esempio, il 46% di quest’ultima è prodotta ancora attraverso combustibili fossili, il che non è l’ideale per l’ambiente ed i livelli di inquinamento.