Quando la nuova stagione è arrivata all’inizio di questo mese, ha portato quelle modifiche alle mappe in giro, ma ha anche portato una serie di altre aggiunte di cui i giocatori non sono troppo contenti.
Le lamentele sono iniziate all’apertura della stagione, e i responsabili sono i mech giganti che molti giocatori ritengono essere troppo OP e sconvolgono l’equilibrio del gioco competitivo. Dopo che le richieste per rimuovere i mech si sono diffuse su Internet, lo sviluppatore Epic ha deciso infine di aggiungere un laser alle armi del mech per aiutare i giocatori a evitare meglio i colpi e ridurre il loro tasso di spawn in modalità competitiva. Ma i giocatori non pensano che ciò è abbastanza, e ciò ha spinto Epic a rispondere alla fine per ribadire che i mech sarebbero rimasti in gioco, in parte perché sono lì per aggiungere “spettacolo e divertimento” a Fortnite.
Questa settimana, la patch 10.10 ha portato alcuni nuovi oggetti, tra cui Junk Rift, un oggetto da lancio che lascia cadere una raffica di mobili, ancore e triceratopi dal cielo. È piuttosto potente sia contro i nemici che con le build dei giocatori. Dalla sua uscita, i giocatori hanno condiviso video sui social media che mostrano case e strutturedistrutte da valanghe di robe a caso
Il trailer di Epic per Junk Rift mostra che viene utilizzato per contrastare un Brute, suggerendo che Junk Rift è l’ultima risposta di Epic alla controversia sui mech. Ma un giocatore attento può facilmente schivare il Rift, quindi non funziona necessariamente come segnalino contro i mech. Invece, è solo un oggetto più potente che alcuni giocatori ritengono che stia cambiando troppo l’equilibrio del gioco; anche se può essere facilmente evitato, può comunque causare molti danni alle strutture dei giocatori.