Quanti di noi prima dei nostri adorati smartphone abbiamo avuto tra le mani uno di quei vecchi cellulari che, ormai da tempo, abbiamo riposto nel cassetto. Ad oggi gli standard sono aumentati, ogni utente cerca sempre il top di gamma, cerca la fotocamera migliore oppure, nelle ultime settimane, c’è anche chi cerca smartphone che supportano il 5G. Come ben sappiamo, però, un tempo i cellulari permettevano di fare solamente due operazioni: chiamare ed inviare i messaggi. Sono proprio questi cellulari, però, che a distanza di molti anno hanno acquisito un valore inestimabile. Scopriamo di seguito quelli più costosi
Commercializzato nel 2000 il Nokia 3310 è in assoluto il cellulare più resistente di sempre con una batteria che dure anche 4/5 giorni. Attualmente il valore di mercato è di 40 euro ma, se in ottime condizioni, può costare anche 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è ricercato dai collezionisti poiché ospita al suo interno una delle primissime versioni del tanto amato Snake.
Prodotto da Nokia nel 1981, questo pezzo di storia può rivelarsi una vera fortuna. Grazie alle sue enormi dimensioni che lo fanno assomigliare ad una radio, infatti, il suo attuale costo si aggira intorno ai 1000 euro.
In assoluto uno dei primi telefoni rivoluzionari. Interamente prodotto dal colosso Svedese, il famosissimo Ericsson T28, fratello maggiore del T20, può essere venduto anche a 100 euro.
Un vero e proprio pezzo di storia del marchio Apple. Lo conosciamo tutti nel design e nei dettagli che assomigliano molto alla prima versione arrivata nelle nostre mani ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può raggiungere anche 1000 euro.
Sicuramente lo avete visto in qualche vecchio film americano. Di questo telefono, però, sono stati venduti solamente 300.000 esemplari in tutto il mondo. Un numero estremamente basso che lo rende uno dei telefonici più costosi di sempre. Il suo valore, infatti, supera addirittura 1000 euro.