In quest’ultimo periodo le persone non fanno altro che messaggiare, videochiamare e chiamare mediante la piattaforma in verde, anche se qualcuno desidera sempre nuove funzioni. Queste sono arrivate in maniera anche molto abbondante con tanti aggiornamenti nuovi, ma quello che gli utenti richiedono è la possibilità di recuperare messaggi cancellati. Capita infatti spesso che qualcuno voglia scoprire cosa c’era scritto in quel messaggio eliminato in chat appositamente dal mittente. A quanto pare esiste solo una soluzione ed è anche gratuita oltre che legale.
Quando si parla di WhatsApp, si pensa subito ai vari trucchi che possono essere attuati grazie a piattaforme di terze parti. Queste sono scaricabili spesso dal Play Store di Google, dove gli utenti si fidano quasi di ogni contenuto.
In questo caso ciò che gli iscritti alla piattaforma in verde cercano è l’app WAMR, la quale serve per recuperare i messaggi cancellati in chat. Il riferimento comprende ogni messaggio eliminato a posteriori, proprio quando in seguito compare la scritta: “Questo messaggio è stato eliminato.” Con WAMR, che risale al messaggio grazie alle notifiche, potrete dunque capire cosa c’era scritto e senza che l’utente che ha cancellato il messaggio se ne accorga minimamente.